RACE INFO
RACE INFO

RACE INFO
Atacama Crossing Blogs 2014
8
PostsAtacama Crossing (2014) blog posts from Alessandro Conte
10 October 2014 02:31 am (GMT+08:00) Beijing, Chongqing, Hong Kong, Urumqi
Gustavo, 22 anni cileno, un ragazzo splendido, compagno di tenda, fino a ieri, oggi compagno di viaggio.
Quando si fanno 77 km nel deserto dell’Atacama, hai bisogno di una guida, fisica, spirituale, energetica, angelica.
Gustavo ha deciso che per questa prima esperienza la sua guida fisica fossi io, fin dai primi km zitto, zitto si e’ messo dietro e non si e’ piu’ scollato.
Abbiamo vissuto insieme sotto l’imperativo di “tranquilo”, cosi’ km dopo km “como una machina” diceva il mio piccolo ma grande compagno, felice, entusiasta, come quando un bambino apre un pacco regalo.
Per me e’ stato un grande dono averlo con me, come sempre le cose arrivono quando devono arrivare.
Essere guida ieri e tirarlo per 77 km con etrema attenzione e cura che arrivasse sereno, felice e ancora in grado di camminare il giorno dopo.
Gustavo e’ stato un dono, grazie a lui!
Avevo promesso a me stesso che lo avrei portato nei primi 25 e cosi’ e’ stato, anzi 21 in classifica del tappone.
La guida…una missione che non scegli!
La corsa e’ stata enusiasmante, alternata da fondi differenti, dal lago salato, a sterrati lunghi e dune e sabbia, con montagne e paesaggi che si alternavono in coniunazione.
12 ore di vita ben vissuti!
Con oggi si chiude, domani gli utimi 8 verso S.Pedro con festa finale e tanta birra!
Come in un grande spettacolo, decidete di essere attori e non solo spettatori, il resto lo fa la natura, vera regina e sovrana.
Con un sorriso dell’anima, le tende del sipario si chiudono e lasciano spazio a nuove avventure, conscio che dentro una lacrima si possa racchiudere il meglio di queta esistenza.
Siete belli.
Grazie
Desrtico
Quando si fanno 77 km nel deserto dell’Atacama, hai bisogno di una guida, fisica, spirituale, energetica, angelica.
Gustavo ha deciso che per questa prima esperienza la sua guida fisica fossi io, fin dai primi km zitto, zitto si e’ messo dietro e non si e’ piu’ scollato.
Abbiamo vissuto insieme sotto l’imperativo di “tranquilo”, cosi’ km dopo km “como una machina” diceva il mio piccolo ma grande compagno, felice, entusiasta, come quando un bambino apre un pacco regalo.
Per me e’ stato un grande dono averlo con me, come sempre le cose arrivono quando devono arrivare.
Essere guida ieri e tirarlo per 77 km con etrema attenzione e cura che arrivasse sereno, felice e ancora in grado di camminare il giorno dopo.
Gustavo e’ stato un dono, grazie a lui!
Avevo promesso a me stesso che lo avrei portato nei primi 25 e cosi’ e’ stato, anzi 21 in classifica del tappone.
La guida…una missione che non scegli!
La corsa e’ stata enusiasmante, alternata da fondi differenti, dal lago salato, a sterrati lunghi e dune e sabbia, con montagne e paesaggi che si alternavono in coniunazione.
12 ore di vita ben vissuti!
Con oggi si chiude, domani gli utimi 8 verso S.Pedro con festa finale e tanta birra!
Come in un grande spettacolo, decidete di essere attori e non solo spettatori, il resto lo fa la natura, vera regina e sovrana.
Con un sorriso dell’anima, le tende del sipario si chiudono e lasciano spazio a nuove avventure, conscio che dentro una lacrima si possa racchiudere il meglio di queta esistenza.
Siete belli.
Grazie
Desrtico
08 October 2014 02:40 am (GMT+08:00) Beijing, Chongqing, Hong Kong, Urumqi
SI SALE E SI SCENDE
Si sale:
1. Si
Comments: Total (9) comments
Ales sandra
Posted On: 10 Oct 2014 07:08 pm
querido, donde estas?
car men
Posted On: 10 Oct 2014 12:23 pm
Hai la capacità di commuovermi sempre!! Sei bello fuori, ma anche bello dentro....è rara la carica di entusiasmo e di positività che trasmetti...in mezzo ad un mondo di persone lamentevoli sei un esempio di come ci si deve approcciare alla vita..e so che più si fa dura più sorprendi. Sono fiera di te! A Simone, se mi legge, dico " hai visto dov'è finita la tua iniziazione alle ultamaratone ?"
pasquale verrino
Posted On: 10 Oct 2014 09:47 am
ciao alessandro ti voglio fare il mio personale in bocca al lupo e trasferirti tutto l'energia,la passione e la forza anche se ci troviamo a parecchi km di distanza.Un abbraccio da tutti (IO,DANIELA,ELDA,MARIA GIULIA(mia moglie),NELLO,MODY,STEFANIA PATIES,STEFANIA PAPALEO,RICCARDO)Ci vediamo presto e SAYYY YESSS!!
pasquale verrino
Posted On: 10 Oct 2014 09:47 am
ciao alessandro ti voglio fare il mio personale in bocca al lupo e trasferirti tutto l'energia,la passione e la forza anche se ci troviamo a parecchi km di distanza.Un abbraccio da tutti (IO,DANIELA,ELDA,MARIA GIULIA(mia moglie),NELLO,MODY,STEFANIA PATIES,STEFANIA PAPALEO,RICCARDO)Ci vediamo presto e SAYYY YESSS!!
Davide Zanetti
Posted On: 10 Oct 2014 05:24 am
Ciri Lupis Conte!!
Bello leggerti di prima mattina..aiuta tanto in una giornata di nebbia!!
Si nebbia!!! Appena hai finito il viaggio, riflettici e rimani li!!!!!!
Leggerti mi fa esser contento di "vederti" divertire nella Natura..piaccccc!!!
Ciri Lupo e buona caccia!!!
DA
ren zo
Posted On: 09 Oct 2014 06:21 pm
il tuo entusiasmo per la natura e per la vita fa commuovere anche me. la tua forza esplodente e la tua volontà mi dicono che ho ancora molto da imparare. Seo che il percorso di domani sarà ancora più impegnativo ma sono certo che ti sentirai ancora più leone..e vaiiiiiiii
Dani ele
Posted On: 09 Oct 2014 05:39 pm
Vai e bacia il deserto (che secondo me e' femmina) in bocca! Grandissimo, continua a far sempre del tuo meglio!!!
Polisportiva Pistacchi
Posted On: 09 Oct 2014 10:26 am
Ma i sassi sul lago salato cadono giù? O non cadono più?
Io forse lo so.
Questa notte si apre il nostro Tour, invece del deserto ci sarà un prato. Il cuore invece è lo stesso.
Un abbraccio universAle.
E.
Ales sandra
Posted On: 09 Oct 2014 06:38 am
Arf-arf! SI: LO VOGLIO!!
p.s. la smetti di farmi piangere?!
Ciao adorabile,
ti voglio bene.
ale
07 October 2014 01:52 am (GMT+08:00) Beijing, Chongqing, Hong Kong, Urumqi
Ciao ragazzacci, succede che il deserto de Atacama ha una forte escursione termica, cosi
Comments: Total (6) comments
Simone Fasolo
Posted On: 08 Oct 2014 05:49 pm
Te gavevo dito che faseva freddo. Sono contento per la tua grande prova. Sei fortissimo. Ciao simone
ren zo
Posted On: 08 Oct 2014 05:32 pm
dopo questa incredibile impresa ti meriti proprio tante.....zuppe....un abbraccio
car men
Posted On: 08 Oct 2014 05:29 pm
Sei un fenomeno ! 23.mo°...non ho parole. Nella classifica generale di nuovo trentesimo..il numero 30 è proprio tuo...in Ufficio ogni giorno si parla di te...Sei in gambiiiissiiiima Baci
Dani ele
Posted On: 08 Oct 2014 07:20 am
Questa mattina sull'argine c'era il tuo spirito trail con i fratelli Levorato. Continua a volare (e cantare)!
Polisportiva Pistacchi
Posted On: 08 Oct 2014 07:02 am
Miglio dopo miglio, nel cielo ti stagli, se non ho preso un abbaglio mi par che voli sempre meglio.
Ales sandra
Posted On: 08 Oct 2014 06:37 am
Bonjour AleDeserticoPellegrinoViandante..! ;-)
..alla grande!! *_*
DAJEEEEEEEEEE
06 October 2014 03:44 am (GMT+08:00) Beijing, Chongqing, Hong Kong, Urumqi
Ma voi siete mai stati nel deserto? Se la risposta e
Comments: Total (6) comments
Davide zanetti
Posted On: 07 Oct 2014 07:37 pm
Ciao Ale sono qui con Giorgio il Sara!
abbiamo appena finito di mangiare una pizza e ti abbiamo pensato molto!!!
Se ti muovi te ne lasciamo un pezzettino!!
Che il Lupo sia con te!
DA e Giorgio
Ren zo
Posted On: 07 Oct 2014 05:48 pm
Ale sei fantastico come sportivo,come uomo e per la carica che hai e che dai. Apprezzo molto i tuoi consigli, certamente da mettere in atto. Ho visto la posizione in classifica...dire eccezionale non è sufficiente..un abbraccio forte
Car men
Posted On: 07 Oct 2014 05:34 pm
Bravo !!!!! Ho appena visto la classifica, andavo su e giù e poi ti ho trovato proprio su....ma il 30 è proprio il tuo numero quando torni lo devi giocare...Baci
ca rmen
Posted On: 07 Oct 2014 02:10 pm
ammirare una natura spettacolare e assaporare la gioia di raggiungere certi traguardi ti regala emozioni indimenticabili e formano un uomo ricco di "interiorità". Baci
Dani ele
Posted On: 07 Oct 2014 08:23 am
Fantastico!!! Il tuo cuore non e' mai stato meglio...Forsa!!!
Ales sandra
Posted On: 07 Oct 2014 07:56 am
Caro Ale,
non ho parole per descriverti ma credo che quella che piú si avvicina é ''speciale''; capito come?!?!? ;-)
Ho tante cose da dirti ma aspetterò di guardarti negli occhi sorridenti!
Grazie per le emozioni che trasmetti :-*
05 October 2014 04:48 am (GMT+08:00) Beijing, Chongqing, Hong Kong, Urumqi
Io ho il pettorale numero 30 e no il 170!!! Cosi
Comments: Total (6) comments
Polisportiva Pistacchi
Posted On: 06 Oct 2014 11:26 pm
Te digo: te amo.
Ales sandra
Posted On: 06 Oct 2014 09:10 pm
Vorrei essere un lupo.
Il lupo è un mistero.
Il suo semplice essere è un fenomeno che non ha radici da nessuna parte.
Il lupo si lascia condurre dal vento,
non resiste,
non lotta.
Non lo puoi conquistare nè sconfiggere perchè non ha brame di vittoria.
Il lupo è vagabondo e scorre dovunque, tutte le direzioni gli appartengono.
Non rifiuta mai niente. La sua vita è un cammino senza cammino.
Immagina di essere un lupo, privo di mente, solo presenza, nessuna lotta, il semplice godersi dell'esistenza.
Lasciati trasportare dal vento...ovunque sia diretto..
=P
DAVIDE ZANETTI
Posted On: 06 Oct 2014 05:59 pm
Ciri Ale!la prossima volta andiamo assieme a far acquisti!!
grazie per la condivisione delle tue emozioni..che belle!!!
hauuuuu (ululato di lupo..ululì..ululà)
ciri e divertiti per tutti!!
un'abbraccio
DA
RE NZO
Posted On: 06 Oct 2014 05:40 pm
L'entusiasmo con cui descrivi la bellezza dei luoghi mi lascia senza parole.Il pensiero affettuoso che rivolgi a noi mi emoziona tantissimo. Ti ammiro e ti abbraccio forte.
Ferraro Carmen
Posted On: 06 Oct 2014 05:35 pm
Ciao campione!
Anche se mi hai abituata ad imprese "disumane", ogni volta è come se fosse la prima volta.Effettivamente è una crescita interiore, ricca di emozioni e di prove riservate a persone "speciali".Baci
Dani Ele
Posted On: 06 Oct 2014 12:10 pm
Querido Hermano,
Bello leggerti da quelle latitudini in ottimo stato energetico, e intuire le emozioni che stai vivendo!!! Ricordati la canzoncina (San Pedrooo...te quierooo) a cui va anche aggiunta fossi figo degli Elio.
Daghe fradeo!
04 October 2014 04:18 am (GMT+08:00) Beijing, Chongqing, Hong Kong, Urumqi
Hanno ritrovato il mio numero!!!! Era in bus
Comments: Total (1) comments
Alessandra Oliva
Posted On: 05 Oct 2014 09:48 am
Ciao Ale! son felice che in soli 800 g ci sia tanto calore ;-)
Questa mattina alla marcia di Albignasego ho fatto un pezzettino con un signore che ad un certo punto ha detto ''Mio figlio ora è nel deserto del Cile...'' Hi hi hi che forte! :-)
Tanti baci, goditi tutto, a presto!
04 October 2014 03:42 am (GMT+08:00) Beijing, Chongqing, Hong Kong, Urumqi
Ciao ragazzacci,
sono arrivato al campo e gia
Comments: Total (1) comments
Ferraro Carmen
Posted On: 05 Oct 2014 09:25 am
senza sapere l'autore dello scritto ti avrei riconosciuto.
Chi poteva subito perdere qualcosa?Chi poteva poi essere così spassoso?Chi poteva già trasmettere emozioni? Sei unico Bye Mamma Renzo
13 September 2014 07:31 am (GMT+08:00) Beijing, Chongqing, Hong Kong, Urumqi
YES YES YES!
Comments: Total (1) comments
Alessandra Oliva
Posted On: 03 Oct 2014 03:33 pm
I'm thinking about you :)
:-*
Newsletter
Online Store
Login
Comments: Total (6) comments
DAVIDE ZANETTI
Posted On: 12 Oct 2014 05:03 am
Polisportiva Pistacchi
Posted On: 11 Oct 2014 10:55 am
Dani ele
Posted On: 11 Oct 2014 09:52 am
Ren zo
Posted On: 11 Oct 2014 08:20 am
Car men
Posted On: 11 Oct 2014 08:04 am
Ales sandra
Posted On: 11 Oct 2014 05:53 am